Ex casa del fascio - Fornitura e posa in opera di nuovo impianto di climatizzazione
Etichette:
Delibere di Giunta e di Consiglio Comunale
Delibera di Giunta n° 123 del 5.12.2006
Oggetto: Approvazione foglio patti e condizioni, elenco prezzi, computo metrico estimativo ed elaborati di progetto per l’adeguamento dell’impianto di climatizzazione dell’ex casa del fascio.
LA GIUNTA COMUNALE di Passirano
PREMESSO che con deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 05.07.2001 è stato approvato il progetto esecutivo per il restauro e il risanamento conservativo dell’edificio denominato ex casa del fascio;
CONSIDERATO che con deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 24.05.2005 è stata approvata la contabilità finale e il certificato dei lavori e che la documentazione redatta dalla Direzione Lavori ha evidenziato che l’impresa appaltatrice risulta debitrice nei confronti del comune di € 14.150,00 sia a causa delle penali che della realizzazione di alcune lavorazioni non a perfetta regola d’arte;
CONSIDERATO che il tribunale civile e penale di Brescia - sezione fallimentare - ha dichiarato il fallimento n. 137/2005 dell’impresa esecutrice dei lavori di restauro della ex casa del fascio;
CONSIDERATO che all’udienza del 14.12.2005 il Comune di Passirano è stato ammesso allo stato passivo nei confronti dell’impresa che si è aggiudicata i lavori di restauro della ex casa del fascio;
CONSIDERATO che l’immobile di cui all’oggetto risulta oggi inutilizzabile a causa delle lavorazioni eseguite non a regola d’arte, tra le quali la fornitura e posa dell’impianto di climatizzazione;
VISTO che si rende necessario adeguare l’impianto di climatizzazione per rendere funzionante il locale da adibire a teatro;
RITENUTO necessario procedere all’affidamento della fornitura e posa in opera di un nuovo impianto di climatizzazione;
PREMESSO che il regolamento per l’esecuzione di lavori e acquisizione di beni e servizi in economia, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale del 29.09.2005 n. 40, all’art. 3 comma 2 lettera e) prevede la possibilità di affidare mediante gara informale i lavori di adattamento di impianti degli immobili comunali;
CHE a tale scopo è stato predisposto dall’Ufficio Tecnico il foglio patti e condizioni, l’elenco prezzi, il computo metrico estimativo ed elaborati di progetto che disciplina la fornitura e posa in opera del nuovo impianto di climatizzazione;
EVIDENZIATO che la spesa presunta è di € 59.874,00 e che l’impegno di spesa verrà assunto a seguito dell’aggiudicazione della fornitura e posa dell’impianto di climatizzazione;
VISTO il D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;
VISTI i pareri favorevoli espressi dal responsabile del servizio per la regolarità tecnica e dal responsabile del servizio finanziario per la regolarità contabile;
Con voti favorevoli unanimi, espressi dagli aventi diritto nei modi di legge,
DELIBERA
1) = DI approvare il foglio patti e condizioni, l’elenco prezzi, il computo metrico estimativo ed elaborati di progetto che disciplina la fornitura e posa in opera del nuovo impianto di climatizzazione che si allegano all’originale per farne parte integrante e sostanziale;
2) = DI dare atto che la spesa presunta è di euro 59.874,00 da imputare sul codice 2010501 cap. 8600 imp. 1298 denominato “manutenzione straordinaria immobili comunali” e che l’impegno di spesa verrà assunto dal Responsabile dell’Area a seguito dell’aggiudicazione della fornitura e posa del nuovo impianto di climatizzazione;
3) = DI stabilire che il responsabile del procedimento è l’arch. Irene Fiorini responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale;
4) = DI dare atto che sono stati acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile ai sensi dell’art. 49, comma 1° del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;
5) = DI dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4°, del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, dando atto che, a tal fine, la votazione favorevole è stata unanime.
LA GIUNTA COMUNALE di Passirano
PREMESSO che con deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 05.07.2001 è stato approvato il progetto esecutivo per il restauro e il risanamento conservativo dell’edificio denominato ex casa del fascio;
CONSIDERATO che con deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 24.05.2005 è stata approvata la contabilità finale e il certificato dei lavori e che la documentazione redatta dalla Direzione Lavori ha evidenziato che l’impresa appaltatrice risulta debitrice nei confronti del comune di € 14.150,00 sia a causa delle penali che della realizzazione di alcune lavorazioni non a perfetta regola d’arte;
CONSIDERATO che il tribunale civile e penale di Brescia - sezione fallimentare - ha dichiarato il fallimento n. 137/2005 dell’impresa esecutrice dei lavori di restauro della ex casa del fascio;
CONSIDERATO che all’udienza del 14.12.2005 il Comune di Passirano è stato ammesso allo stato passivo nei confronti dell’impresa che si è aggiudicata i lavori di restauro della ex casa del fascio;
CONSIDERATO che l’immobile di cui all’oggetto risulta oggi inutilizzabile a causa delle lavorazioni eseguite non a regola d’arte, tra le quali la fornitura e posa dell’impianto di climatizzazione;
VISTO che si rende necessario adeguare l’impianto di climatizzazione per rendere funzionante il locale da adibire a teatro;
RITENUTO necessario procedere all’affidamento della fornitura e posa in opera di un nuovo impianto di climatizzazione;
PREMESSO che il regolamento per l’esecuzione di lavori e acquisizione di beni e servizi in economia, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale del 29.09.2005 n. 40, all’art. 3 comma 2 lettera e) prevede la possibilità di affidare mediante gara informale i lavori di adattamento di impianti degli immobili comunali;
CHE a tale scopo è stato predisposto dall’Ufficio Tecnico il foglio patti e condizioni, l’elenco prezzi, il computo metrico estimativo ed elaborati di progetto che disciplina la fornitura e posa in opera del nuovo impianto di climatizzazione;
EVIDENZIATO che la spesa presunta è di € 59.874,00 e che l’impegno di spesa verrà assunto a seguito dell’aggiudicazione della fornitura e posa dell’impianto di climatizzazione;
VISTO il D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;
VISTI i pareri favorevoli espressi dal responsabile del servizio per la regolarità tecnica e dal responsabile del servizio finanziario per la regolarità contabile;
Con voti favorevoli unanimi, espressi dagli aventi diritto nei modi di legge,
DELIBERA
1) = DI approvare il foglio patti e condizioni, l’elenco prezzi, il computo metrico estimativo ed elaborati di progetto che disciplina la fornitura e posa in opera del nuovo impianto di climatizzazione che si allegano all’originale per farne parte integrante e sostanziale;
2) = DI dare atto che la spesa presunta è di euro 59.874,00 da imputare sul codice 2010501 cap. 8600 imp. 1298 denominato “manutenzione straordinaria immobili comunali” e che l’impegno di spesa verrà assunto dal Responsabile dell’Area a seguito dell’aggiudicazione della fornitura e posa del nuovo impianto di climatizzazione;
3) = DI stabilire che il responsabile del procedimento è l’arch. Irene Fiorini responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale;
4) = DI dare atto che sono stati acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile ai sensi dell’art. 49, comma 1° del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;
5) = DI dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4°, del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, dando atto che, a tal fine, la votazione favorevole è stata unanime.
2 commenti:
Grazie per la vostra attenzione e solidarietà alla denuncia dello scempio ambientale che si sta attuando a Porto Dusano di Manerba sul Garda.
Comitato Parco delle Colline Moreniche
Come il vostro, anche il Comitato di Monterotondo è nato per cercare di difendere e tutelare le colline moreniche (nel nostro caso, quelle della Franciacorta).
Grazie per la Vostra risposta.
Posta un commento