Il consiglio ai politici
Etichette:
La crisi della politica
Fermamente intenzionati ad evitare ogni presa di posizione su questioni politiche di carattere nazionale, riportiamo solo la parte della lettera - inviata da Fabio Faustini, del Direttivo del circolo Alleanza nazionale di Passirano, al Direttore del Giornale di Brescia - che tratta della situazione politica di Passirano.
________________________
Prendiamo spunto dalla lettera al Giornale di Brescia del vicesindaco di Passirano Domenico Bani per fare alcune puntualizzazioni (omissis....)
... Arriviamo adesso alla discussione riguardante la realtà locale passiranese; ritengo di poter affermare che la situazione riguarda solo il centrosinistra ed è un fenomeno generatosi dalla loro cattiva amministrazione.
I rappresentanti «della politica sul territorio» sono coloro che dovrebbero essere in grado di comunicare con la popolazione e capirne le esigenze, facendo sì che la popolazione apprezzi la politica sin dall’anello più basso delle rappresentanze.
Il centrosinistra passiranese riveste il ruolo di amministratore da molti anni, ritengo che in quest’oligarchia si sia generata una presunzione di onnipotenza che li spinge ad ignorare le osservazioni dei singoli cittadini e dei numerosi comitati che continuamente nascono sul territorio.
I valori e gli ideali persi, citati dal vicesindaco, riguardano solo la componente politica a cui lui appartiene; lo dimostrano le numerose difficoltà della sinistra di coinvolgere i giovani alla politica passiranese. Onestamente vedendo la situazione del mio partito sul territorio, con un aumento esponenziale dei tesserati e la stima dataci dai cittadini credo che questa crisi, almeno a livello locale, non tocchi i partiti di destra.
Se questo è il cambiamento che lei vicesindaco ci chiede, siamo orgogliosi di non volerne far parte e per questo speriamo che tutte le realtà presenti nel nostro comune dalle imprese fino ai semplici cittadini capiscano che è ora di cambiare registro e vi sollevino dall’angoscia di dovervi confrontare con chi come dice lei «fa prevalere la demagogia facendo venire meno la capacità di dialogo e confronto» anche perché la stessa capacità di dialogo e confronto è venuta meno da molto tempo nella vostra Amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento