Leggi i nuovi post ... ____ ... sul Piano di Governo del Territorio________


giovedì 9 agosto 2007

415 volte ... grazie!

Il Piano Paesistico Comunale proposto da questa Amministrazione è stato fortemente contestato dai cittadini della comunità di Monterotondo, ma anche da residenti a Passirano e Camignone.



La protesta contro il Piano Paesistico si è concretizzata in una prima raccolta di firme (maggio 2007), alla quale hanno aderito 345 persone. Come tutti ricorderanno - però - l’iniziativa dei cittadini è stata completamente ignorata in Consiglio Comunale.



Per risolvere "alla radice" le difficoltà tecnico-burocratiche che, secondo il Sindaco e la Giunta, impedivano di poter accogliere la prima mozione presentata a maggio 2007, ed estremamente convinti a ribadire la contrarietà verso il Piano Paesistico frettolosamente adottato in Consiglio Comunale,
a luglio 415 cittadini hanno firmato un documento che, come il precedente, richiede la modifica delle classi di sensibilità paesistica proposte dal Sindaco e dalla Giunta.



Sperando che la massiccia mobilitazione della cittadinanza di Passirano convinca finalmente questa Amministrazione a rivedere le proprie posizioni sul Piano Paesistico Comunale, si ringraziano tutti coloro che hanno condiviso le due iniziative, promosse per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio.



Nessun commento: