Leggi i nuovi post ... ____ ... sul Piano di Governo del Territorio________


sabato 19 aprile 2008

Il pressapochismo? Non paga più

Improvvisazione, superficialità, pressapochismo: questi i tre ingredienti utilizzati dalla Giunta di Passirano nella stesura del nuovo Regolamento della Biblioteca che il Consiglio Comunale doveva approvare nella seduta di giovedì 17 aprile 2008. Ma l'approvazione del Consiglio non è arrivata, perchè la struttura portante del nuovo Regolamento è stata completamente demolita dal Consigliere Martinelli, che con il suo intervento in Consiglio Comunale ha chiaramente evidenziato i molti i difetti del testo proposto dalla Giunta.

L'evidente imbarazzo della maggioranza è continuato per alcuni interminabili minuti, ed ha avuto fine solo quando il Sindaco ha proposto al Consiglio di rinviare l'esame del nuovo Regolamento a data da destinarsi.

A questo punto delle due l'una: o il Regolamento presentato dalla Giunta è frutto di un lavoro serio ed approfondito (ma allora come si spiegano i tanti difetti messi a nudo dal Consigliere di opposizione?), oppure quel testo altro non è che il risultato di un frettoloso ed acritico lavoro di "copia-incolla".


_______________



Nell'articolo di BresciaOggi titolato "Pd, quanti sbagli" pubblicato giovedì 17 aprile 2008 - guarda caso, lo stesso giorno del Consiglio Comunale di Passirano - il deputato del PD Pierangelo Ferrari, tra l'altro, dichiara "... il nord, la parte più moderna e dinamica del paese, non chiede solo un'innovazione di prodotto politico, ma chiede soprattutto un'innovazione di processo e di rappresentanza".

Un'analisi che gli esponenti del PD di Passirano probabilmente non condividono, se, come sembra, il pressapochismo continuerà ad essere l'incontrastato protagonista della politica locale.



.

Nessun commento: