Leggi i nuovi post ... ____ ... sul Piano di Governo del Territorio________


sabato 1 marzo 2008

Le lunghe attese. E la disinformazione

A pagina 14 del periodico dell'Amministrazione Passirano Notizie distribuito a febbraio 2008, la maggioranza fa il punto della situazione sul Piano di Governo del Territorio (PGT). L'articolo inizia sottolineando che "il lavoro è lungo e laborioso a causa del sovrapporsi di norme legislative regionali e delle lunghe attese per l'emanazione dei regolamenti applicativi delle stesse norme".

E' un'affermazione che - pare di capire - mette in diretta relazione il mancato avvio del PGT di Passirano con la quantità di norme emanate dalla Regione Lombardia, e con i ritardi con cui sono stati diffusi i regolamenti applicativi. Difficile saperne di più, però, visto che l'articolo di Passirano Notizie non cita quali siano le norme regionali in questione, nè tanto meno i regolamenti applicativi che avrebbero prodotto "le lunghe attese".

Nel ricordare che il Comune di Cazzago ha adottato il suo Piano di Governo del Territorio il 27 novembre 2006, e l'ha definitivamente approvato il 4 maggio 2007, i lettori del periodico dell'Amministrazione avrebbero gradito che qualcuno spiegasse loro come mai, allora, il fenomeno delle lunghe attese non abbia interessato tutti i Comuni lombardi, ma si sia "accanito" solo su alcuni in particolare. L'articolo di Passirano Notizie, però, non si preoccupa minimamente di questo aspetto del problema. Disinformazione istituzionalizzata?

.

Nessun commento: